Adattamento in retrofit dell’elettronica delle macchine di misura
Fratelli Rotondi effettua il retrofitting delle macchine di misura ormai obsolete, aggiornandole sotto il profilo hardware e software per mantenerle allineate agli sviluppi e alle evoluzioni della tecnologia.
L’importanza dell’aggiornamento tecnologico delle macchine di misura
Le macchine di misura della F.lli Rotondi sono progettate e realizzate per durare nel tempo, così da rappresentare sempre un investimento di valore persistente. La componente meccanica dei nostri dispositivi di misura è soggetta a scarse sollecitazioni, e può essere mantenuta ad eccellenti livelli di affidabilità e precisione per lungo tempo con una corretta manutenzione ordinaria. L’evoluzione tecnologica rapidissima nel campo dell’elettronica e dei software, d’altro canto, può invece far sì che una macchina di misura non sia più al passo con i tempi.
Il servizio di Retrofit su macchine di misura permette di aggiornare il vostro strumento, mettendovi in pari con i più recenti sviluppi tecnologici con un fermo macchina ridotto al minimo e una spesa molto più contenuta rispetto all’acquisto di un nuovo sistema.
Gli aggiornamenti retrofit offerti da Fratelli Rotondi sono di tre generi:
Aggiornamenti Software: permettono di rendere aggiornato il software in linea con i più recenti programmi di misura (report grafici, programmazione offline, interfacciamento dati e riconoscimento componenti hardware nuovi);
Aggiornamento Elettronica: è possibile sostituire l’elettronica obsoleta con quella di nuova generazione per ottenere migliori performance;
Aggiornamento Computer: un terminale aggiornato permette una migliore usabilità da parte dell’operatore.
Fratelli Rotondi offre i propri servizi di Retrofit sia su macchine di nostra produzione che di terzi. Per i clienti che dispongono di un contratto di manutenzione ordinaria, durante gli interventi messi a calendario il tecnico sarà in grado di individuare gli eventuali e possibili punti di miglioramento della macchina di misura secondo le nuove esigenze del cliente e proporre le migliorie necessarie.
Oltre a questo, il servizio Retrofit è disponibile anche per la rimessa in funzione di macchine ormai dismesse, così da rimetterle in funzione e piena operatività. In entrambi i casi, Retrofit è un servizio turn-key, comprensivo di trasporto e re-installazione con collaudo finale; i tempi necessari vengono concordati con il cliente così da ridurre al minimo indispensabile i fermi macchina. Inoltre Fratelli Rotondi è in grado di coprire le vostre necessità di misurazione durante il periodo di fermo macchina grazie al proprio servizio di misurazione conto terzi.