Blocchi paralleli a 4V
Blocchi paralleli a 4V con lato piano
Prismi paralleli a 2V con morsetti di serraggio
Questi blocchi vengono impiegati per calibrazioni di diverso livello di precisione, e sono quindi disponibili con svariate tolleranze per quanto riguarda planarità, normalità, e parallelismo delle facce:
- Altissima precisione +/- 0.005 (acciaio X32C13 UNI 4047 bonificato con durezza HRc 48/50)
- Alta precisione +/- 0.01 (acciaio X32C13 UNI 4047 bonificato con durezza HRc 48/50)
- Precisione normale +/- 0.02 (ghisa G26 UNI 668 con durezza 200 ÷ 220 HB e struttura perlitica, a lenta stabilizzazione)
Gli scarichi sono eseguiti a raggio onde evitare incrinature dopo la tempera (tipo in acciaio). Gli intagli a V sono lavorati rispetto al centro, quindi simmetrici, inoltre sono paralleli alle facce laterali e perpendicolari alle testate.
Blocchi paralleli a 4V sezione ad I
Blocchi paralleli a 4V con lato piano sezione ad I
Prismi paralleli ad 1 V
Questi blocchi possono essere realizzati a diversi livelli di precisione riferiti a planarità, normalità, e parallelismo delle facce):
- Alta precisione +/- 0.01
- Precisione normale +/- 0.02
In entrambi i casi il materiale utilizzato è la ghisa G26 UNI 668 avente durezza 200 ÷ 220 HB a struttura perlitica, stagionata mediante ricottura in forno od invecchiata naturalmente o in forno a sbalzo termico per ottenere una stabilizzazione lenta.
Gli scarichi sono eseguiti a raggio onde evitare incrinature dopo la tempera (tipo in acciaio). Gli intagli a V sono lavorati rispetto al centro, quindi simmetrici, inoltre sono paralleli alle facce laterali e perpendicolari alle testate.
Paralleli per alberi a gomito
Questi pezzi vengono realizzati ad alta precisione, con tolleranza di +/- 0.01 relativamente alla planarità, al parallelismo e alla normalità degli intagli a V. L’intaglio a V è lavorato parallelamente alla superficie di appoggio.
Il materiale utilizzato è la ghisa G26 UNI 668 avente durezza 200 ÷ 220 HB a struttura perlitica, stagionata mediante ricottura in forno od invecchiata naturalmente o in forno a sbalzo termico per ottenere una stabilizzazione lenta.
Paralleli equilibrati a coltello
Questi elementi vengono costruiti solamente ad altissima precisione +/- 0.005 (relativa alla planarità ed al parallelismo).
Il materiale utilizzato è la ghisa G26 UNI 668 avente durezza 200 ÷ 220 HB a struttura perlitica, stagionata mediante ricottura in forno od invecchiata naturalmente o in forno a sbalzo termico per ottenere una stabilizzazione lenta, mentre il coltello è in acciaio inox X32 C13 UNI 4047 bonificato con durezza HRc 48/50.
La base è rettificata a raschietto e damascata (piano d’appoggio) mentre i coltelli sono rettificati e lavorati di cote (spigolo lappato).
Tutti questi prodotti, oltre ad essere disponibili secondo gli standard elencati, possono essere modificati nel materiale o nelle altre specifiche in base alle vostre richieste e necessità tecniche.